L'azienda

Impianto di Desio con autorizzazioni al trasporto dei rifiuti

L’obiettivo principale è salvaguardare l’ambiente, le sue risorse ed il ciclo di vita dei materiali.
I materiali riciclati sono reimmessi in un nuovo ciclo produttivo per la produzione di nuovi prodotti finiti. 
Primaria importanza rivestono le procedure attuate affinché i rifiuti ferrosi e metallici vengano lavorati e trasformati in materie prime EOW da reinserire nel ciclo di produzione di acciaierie e fonderie. 
L’End of Waste, ovvero la cessazione della qualifica di rifiuti, si riferisce ad un procedimento per il quale un rifiuto, sottoposto ad un processo di recupero, perde tale qualifica per acquisire quella di prodotto, quindi il rifiuto non è più tale in quanto oggettivamente divenuto prodotto.
L’impianto è dotato di procedure interne di gestione e di controllo atte a garantire la tracciabilità del rifiuto dal momento del conferimento in impianto fino alla produzione del prodotto EoW.
Nell’impianto D.R.D. SRL vengono svolte tutte le operazioni autorizzate relative all’esercizio di messa in riserva, cernita, trattamento e recupero di tutti i rottami e rifiuti ferrosi e metallici, speciali non pericolosi in ingresso e in uscita, nonché la produzione di rottami ferrosi e metallici “EOW” materie prime.
D.R.D. s.r.l. applica un sistema di Gestione integrato, ambiente, qualità, salute e sicurezza certificato ai sensi delle Norme ISO 14001:2015 e ISO 45001:2018.

Richiedi informazioni
Icona Telefono
Chiamaci per richiedere un intervento al nostro staff
Chiama ora
Share by: